22 Novembre 2024

Azienda

I.T.EL. Impianti s.r.l. è un'azienda in continuo progresso nell’ambito delle installazioni di impianti tecnologici civili ed industriali, che sta specializzandosi anche nelle costruzioni e ristrutturazioni di edifici civili ed industriali.

Fondata nel 1993, ha puntato (tutte le sue energie) su esperienza e capacità per rispondere alla sempre più esigente richiesta (degli operatori in un) di un mercato in continua evoluzione.

La struttura dell’azienda è frutto di intuizione, dinamica e collaborazione di tecnici, soci e non, che hanno messo a disposizione il loro bagaglio di esperienza acquisita c/o aziende di prestigio, al servizio di un crescente sviluppo aziendale.

Politica Aziendale. La politica aziendale stabilisce gli obiettivi generali cui tendere e gli impegni per conseguirli, sia in rapporto ad esigenze esterne (miglioramento delle prestazioni dei propri prodotti/servizi, soddisfazione del cliente, esigenze di natura socio - economica) sia in rapporto alle esigenze interne (soddisfazione del cliente interno, riduzione delle non conformità).

Obiettivi Aziendali. Gli obiettivi, esplicitamente definiti, sono:
- Soddisfacimento dei requisiti (richiesti dal cliente e necessari per ottemperare ai requisiti dei prodotti/servizi), compresi quelli cogenti applicabili;
- Miglioramento continuo dell’efficacia del sistema di gestione;
- Riduzione dei costi, in termini di eliminazione delle non conformità interne e di quelle indotte dai fornitori esterni;
- Responsabilizzazione individuale; A fronte dei suddetti obiettivi l’azienda ha identificato e definito gli impegni per conseguirli in termini di strumenti, modalità, risorse e quant’altro necessario per assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Gli strumenti per conseguire tali obiettivi sono:
- Mantenimento di opportune procedure di “Review ed Audit”: ottenuto operando durante tutto il ciclo di vita del prodotto/servizio per rimuovere tempestivamente, o comunque prevenire cause di difformità rispetto sia alle caratteristiche del prodotto/servizio sia ai tempi ed ai costi concordati con il cliente;
- Addestramento/formazione: svolto introducendo alle discipline della qualità tutte le funzioni aziendali a tutti i livelli ed in particolare a quelle in posizioni di responsabilità;
- Mantenimento della certificazione ISO 9001: 2008: è la normativa di riferimento per l’organizzazione;
- Organizzazione: definisce l’organigramma e gli obiettivi organizzativi di tutte le funzioni, obiettivi che interessano l’intera organizzazione la quale si avvale di strumenti necessari al conseguimento degli stessi, in una visione aziendale integrata nella quale l’aspetto qualità si coniuga, in un corretto bilanciamento, con tutti gli aspetti che concorrono a delineare le strategie aziendali.

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